I bocconcini di brie fritto sono un godurioso antipasto finger food, perfetto per assaporare questo formaggio nella sua versione fondente! Preparare questo piatto è semplicissimo e veloce, bastano pochissimi passaggi e una manciata di ingredienti: ecco la ricetta dei bocconcini di brie fritto!
Tempo di preparazione: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Difficoltà: molto facile
Ingredienti [per 2 persone]:
Brie (circa 4 pezzetti a testa, ma fate in base a quanta fame avete!)
1 uovo
Farina qb
Pangrattato qb
Sale, pepe
Olio di semi per friggere
Preparazione:
1 Tagliate la vostra porzione di brie a tocchetti, io per praticità ho tagliato il formaggio a triangolini. Mantenete anche la crosta: non solo è edibile, ma è deliziosa!!
2 Preparate tre ciotole (o piattini): uno con la farina, uno con il pangrattato e uno con l’uovo sbattuto insieme a sale e pepe.
3 Passate i triangoli di brie prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato.
4 Fate scaldare bene l’olio di semi (io uso quello di arachidi) e poi tuffateci dentro i bocconcini di brie.
5 Fate friggere qualche minuto, girando i bocconcini almeno una volta sottosopra.
6 Quando vedete che la panatura è ben dorata, estraete i triangolini e fateli asciugare su della carta assorbente prima di servire. I vostri bocconcini di brie fritto sono pronti! Gustateli caldi, facendo attenzione a non scottarvi con il cuore filante!
✔ Ricetta vegetariana
Che primo piatto abbinare a questo antipasto?
–> Risotto brie, guanciale e pepe rosa
Se non vuoi perderti nessuna ricetta e nessun menù a tema, iscriviti alla mia newsletter! Riceverai una volta al mese contenuti frizzanti e croccanti, idee, ispirazioni e molto altro! Ti aspetto!