La cena a tema Pecorino rosso di Pienza è dedicata a questo prelibato tipo di formaggio; si tratta di un pecorino toscano abbastanza fresco, con una breve stagionatura, e la scorza è tipicamente rossa per un trattamento con salsa al pomodoro. Pienza è una cittadina magica, nel mezzo dell’incantata Val d’Orcia, uno dei luoghi che più preferisco al mondo e dove un giorno mi piacerebbe vivere! Il Pecorino rosso di Pienza è uno dei miei pecorini preferiti, amo mangiarlo così, in purezza o con un goccetto di miele, ma si presta anche a numerose preparazioni.
Per il menù a tema Pecorino rosso di Pienza, vi propongo: come primo piatto, il risotto con Pecorino rosso di Pienza e zafferano, un risotto cremosissimo dal sapore ricco; come secondo piatto, le polpette di Pecorino rosso di Pienza e ricotta, delle polpette vegetariane davvero saporite! Scoprite qui sotto le ricette!
Ricetta risotto Pecorino rosso di Pienza e zafferano

Ricetta polpette di Pecorino rosso di Pienza e ricotta

Se non vuoi perderti nessuna ricetta e nessun menù a tema, iscriviti alla mia newsletter! Riceverai una volta al mese contenuti frizzanti e croccanti, idee, ispirazioni e molto altro! Ti aspetto!