Gli spiedini di pollo, peperoni e salvia sono un secondo piatto gustoso e semplicissimo da preparare, perfetto per una cena o un pranzo estivi. Oltre ad essere grigliato, questo piatto può anche essere cotto in padella con olio, burro oppure entrambi, per un risultato ancora più saporito. Per preparare gli spiedini saranno necessari degli stecchini lunghi e una pentola capiente, in modo che gli spiedini abbiano lo spazio necessario per la cottura.
Ecco la ricetta degli spiedini di pollo, peperoni e salvia!
Tempo di preparazione: circa 10-15 minuti
Tempo di cottura: circa 10-15 minuti
Difficoltà: molto semplice
Ingredienti [per 2 persone]:
Petto di pollo a dadini, circa 250 g
Circa 1/2 peperone grande
Salvia, qualche foglia
Olio ExtraVergine di oliva, due cucchiai
Burro, una noce
Preparazione:
1 Innanzitutto, se il petto di pollo non è già a dadini, tagliatelo voi a pezzetti.
2 Lavate il peperone e tagliatene metà per preparare il piatto. Eliminate i semi, la parte bianca e tagliate il peperone a pezzetti grandi circa come i pezzetti di pollo, in modo che la cottura venga facilitata.
3 Ora prendete uno stecchino lungo e infilate una foglia di salvia, un pezzetto di pollo e uno di peperone, ripetendo finché c’è spazio sullo stecchino.
4 In una padella antiaderente capiente (devono starci interamente gli stecchini, eventualmente preparate uno spiedino in più facendo in modo che siano più corti tagliando le estremità) mettete l’olio e il burro.
5 Non appena il burro si è sciolto, ponete gli spiedini e fateli cuocere per circa 10-15 minuti, girandoli spesso in modo che si cuociano perfettamente tutti i lati. I vostri spiedini di pollo, peperoni e salvia sono pronti!
✔ Ricetta gluten-free
Che antipasto abbinare a questo secondo piatto?
–> Nachos al forno con salsa piccante ai peperoni
–> Canestrelli al burro e salvia
Che primo piatto abbinare a questo secondo?
–> Vermicelli di riso con pollo e peperoni