cannoncini wurstel
Antipasti

Ricetta cannoncini di wurstel

I cannoncini di wurstel, noti anche come rustici ai wurstel, sono un appetizer finger food preparato con la pasta sfoglia ed i wurstel. Perfetti per un apericena, un buffet o una festa di compleanno, questi cannoncini sono semplicissimi e velocissimi da preparare: potete usare il tipo di wurstel che preferite, di pollo o di maiale, e potete utilizzare anche quelli sfiziosissimi ripieni di formaggio.

Ecco la ricetta dei cannoncini di wurstel!

Tempo di preparazione: pochi minuti

Tempo di cottura: circa 15 minuti

Difficoltà: facilissimo

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia quadrata

2-3 wurstel

NB Le quantità dipendono sia dal tipo di wurstel che decidete di utilizzare, se sottili o più grossi, e anche da quanta pasta decidete di usare per ogni cannoncino.

Preparazione:

1 Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela a triangoli.

2 Tagliate i wurstel a pezzetti e mettete ogni pezzetto all’estremità più larga del triangolo. Arrotolate poi la pasta su sé stessa.

3 Posizionate tutti i cannoncini su una teglia coperta da carta forno (potete utilizzare anche la carta della pasta sfoglia confezionata) e infornate nel forno preriscaldato a 170°C per circa 15 minuti. Girate sottosopra i cannoncini una volta dopo circa 10 minuti, per avere una cottura più omogenea. I vostri cannoncini di wurstel sono pronti per essere gustati! Potete mangiarli appena sfornati o anche più tardi, sono buonissimi anche freddi.

Per dei cannoncini ancora più sfiziosi, potete aggiungete una fettina sottile di formaggio sopra il triangolo di pasta sfoglia, prima di arrotolare il wurstel!

Che secondo piatto abbinare a questo antipasto?

–> Corn dogs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *